festa-di-50-anni-

Festa di 40 anni: 5 idee originali per festeggiare i 40 anni alla grande!

Vuoi delle idee originali per una festa di 40 anni?! I 40 anni arrivano per tutti che lo vogliamo o no, e che modo migliore quindi che festeggiarli in grande stile e stravaganza?

Se sei alla ricerca di idee per celebrare questo splendido traguardo in maniera diversa dal solito, sei nel posto giusto. Continua a leggere l’articolo, mettiti comodo e vedrai che troverai tutte le informazioni che stai cercando.

Andrò a darti tante idee e curiosità su come puoi festeggiare il quarantesimo compleanno in modi diversi oltre alla solita festa di compleanno. Ovviamente puoi decidere di fare una classica festa o festa a tema semplicemente anche a casa o in un locale!

La festa di 40 anni che non ti saresti mai aspettato ti poter festeggiare. Ruba le nostre idee per commemorare l’evento dell’anno con i tuoi amici e parenti più cari! La festa di 40 anni viene una volta sola, non lasciarti sfuggire l’occasione di festeggiare veramente come si deve!

Le nostre idee originali spaziano dai soliti festeggiamenti in casa o in un locale, nell’affitto di una barca o barcone per mari e fiumi, scampagnate e grigliate all’aperto in campagna e montagna.

Ma se lo sport e il benessere sono due elementi fondamentali per te allora scegli di festeggiare partendo per un weekend in compagnia di un amico o amica e unire l’utile al dilettevole!

O se sei più romantico e sognatore infine perché no, una gita fuoriporta o direttamente fuori Italia in una capitale europea, da solo o in compagnia.

1. Festa a casa o in un locale

Se decidi di organizzare una festa a casa o in un locale per il tuo quarantesimo compleanno almeno dovrai farlo nel migliore dei modi! Scegli tu quanto vuoi che sia sfarzoso e stravagante il party!

Inizia a considerare gli ospiti da invitare, quindi decidi un budget, scegli la location che rientra di più nel tuo standard e nel tuo carattere. Casa, un locale in pieno centro, una discoteca, un pub purchè ci siano degli elementi fondamentali. Non dovranno infatti mancare la musica, l’animazione e un po’ di intrattenimento sia per gli adulti che i bambini, cibo e tante bibite e cocktail.

Un’illuminazione come si deve e tante foto simpatiche con accessori e gadget da condividere sui social con gli amici.

 

Hai già letto l’articolo “Come organizzare una festa, la guida completa in 5 semplici step”??!

2. Festa in barca al mare o sul fiume

La festa in barca al mare o sul fiume credo che sia un’idea veramente originalissima e strepitosa! Ho scoperto per caso che esistono tantissime imbarcazioni nei posti di mare che si possono noleggiare per feste private.

Per chi volesse invece una cosa più semplice ed economica esistono anche dei barconi o chiatte lunghi i fiumi come sul Tevere nei pressi di Roma o sui navigli a Milano.

Barche e chiatte offrono anche servizio di catering e animazione per tutti i tipi di feste private. In questo caso il party dei 40 anni di età mi sembra proprio un evento grandioso da poter festeggiare così. Un’esperienza unica da provare sicuramente almeno una volta nella vita.

 

Hai già letto l’articolo “5 consigli su come organizzare una festa in giardino!

3. Grigliata in montagna

Che ne dite altrimenti di una divertente grigliata in montagna o in campagna con barbecue e tanti amici? Non esiste cosa più bella che festeggiare e passare una bellissima giornata in compagnia di un gruppo di amici, condividendo insieme la preparazione del pranzo o della cena e organizzare attività e giochi all’aperto!

Una splendida festa di compleanno per 40 anni all’insegna della semplicità e del ritrovamento di apprezzare le piccole cose!

 

Hai già letto l’articolo “5 consigli su come organizzare una festa in giardino!”??!

4. Sport e benessere

E se considerassi sport e benessere come tema della festa dei tuoi 40 anni?! Approfitta per goderti un weekend fuori porta con un amico o un’amica dove questi due elementi possano fondersi insieme.

Esistono tantissimi centri benessere nei pressi di impianti sportivi estivi e invernali sia al mare che in montagna. Sarà sicuramente un’esperienza che non dimenticherai mai, anzi potrebbe diventare quasi un’abitudine come via di fuga dalla città più volte durante l’anno!

5. Viaggio all’estero

Come ultima idea il viaggio all’estero potrebbe essere veramente una scusa stupenda per godersi e vivere una magica festa di 40 anni!

In coppia, in gruppo o con la famiglia un viaggio è sempre un’esperienza indimenticabile che ti lascia qualcosa di positivo. Da condividere sicuramente con le persone più importanti della tua vita.

 

Insomma per una festa di 40 anni cerca di organizzare qualcosa di veramente unico e speciale che non sia solo un semplice festeggiamento ma un’esperienza vera e propria che possa rimanere impressa come ricordo per te e per le persone che la condivideranno insieme a te!

Mi auguro che siano state interessanti per te queste idee originali per festeggiare i 40 anni alla grande. Se vuoi avere altre informazioni su decorazioni, accessori e addobbi per una festa di 40 anni visita il nostro shop online www.partyngs.com o chiedici maggiori informazioni scrivendo all’indirizzo info@partyngs.com

Se vuoi lascia un commento qui sotto se ti è piaciuto l’articolo!